Viale D. Bramante, 43

05100 Terni (TR)

Chiamaci

+39 0744 61221

Lun - Ven:

9:00 - 13:00 14:00 - 18:00

Informativa Policy web ai sensi dell’art.13 Regolamento UE 2016/679

Gentile visitatore,
Sistematica Servizi srl quale titolare del trattamento dei dati, desidera fornirle alcune informazioni sui dati di navigazione acquisiti
accedendo all’indirizzo www.sistematicaservizi.it, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, nel rispetto della Direttiva sulle
Comunicazioni Elettroniche 2009/136/CE, della direttiva 2002/58/CE relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita
privata nel settore delle comunicazioni elettroniche e del Provvedimento a carattere generale del 8 maggio 2014 del Garante per la
protezione dei dati personali.

Luogo del trattamento dei dati

I trattamenti connessi al sito web hanno luogo presso i server ospitanti.
Nessun dato derivante dal servizio web verrà diffuso.

Titolare del trattamento

Sistematica Servizi srl
email: privacy@grupposistematica.it – telefono: 07446122201

Dati trattati

Dati di navigazione (dati personali)

– indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi
URI/URL delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la
richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo
stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema
operativo, dispositivo utilizzato per la connessione dall’utente, n. di click
I dati sono forniti dal soggetto interessato

Finalità del trattamento

– instaurare la comunicazione richiesta dall’utente al fine di poter navigare all’interno del nostro
sito e poter usufruire dei servizi offerti dalla nostra attività

Soggetti interessati

visitatori del sito

Base giuridica del trattamento

Dati personali:
il trattamento dei dati personali è indispensabile per adempiere un obbligo legale al quale è
soggetto il titolare del trattamento

Conferimento dei dati

obbligatorio – per poter navigare nel sito

Periodo di conservazione dei dati

I dati di navigazione verranno conservati per 3 giorni, salve eventuali necessità di accertamento
di reati da parte dell’Autorità giudiziaria.

Categorie di destinatari

– servizi information tecnology (IT)
– consulenti, professionisti e/o aziende per lo svolgimento di specifiche attività affidate e
regolamentate da formali incarichi

Trasferimenti verso paesi terzi

Non sono previsti trasferimenti di dati fuori dallo SEE (Spazio Economico Europeo). Ove si
rendesse necessario, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà
in conformità alle disposizioni di legge applicabili e delle disposizioni del Garante per la
protezione dei dati

Dati trattati

Modulo di contatto (dati personali)

– nome, indirizzo e-mail
I dati sono forniti dal soggetto interessato

Finalità del trattamento

– gestione contatti e quesiti
– rispondere ai quesiti

Soggetti interessati

visitatori del sito

Base giuridica del trattamento

Dati personali:
ai sensi dell’art. 6 co. 1 lett. b) del GDPR il trattamento dei dati personali è indispensabile
all’esecuzione di un accordo di cui l’interessato è parte

Conferimento dei dati

obbligatorio – impossibilità di fornitura del servizio richiesto

Periodo di conservazione dei dati

i dati verranno conservati per il tempo necessario all’evasione della richiesta

Categorie di destinatari

– personale coinvolto a differenti livelli
– consulenti, professionisti e/o aziende per lo svolgimento di specifiche attività affidate e
regolamentate da formali incarichi

Trasferimenti verso paesi terzi

Non sono previsti trasferimenti di dati al di fuori dello SEE (Spazio Economico Europeo)

Trasferimenti verso paesi terzi

Non sono previsti trasferimenti di dati al di fuori dello SEE (Spazio Economico Europeo)

Hosting Provider
I dati relativi alla navigazione dell’utente e gli eventuali dati raccolti (conferiti volontariamente dall’utente) e conservati direttamente
attraverso il sito www.sistematicaservizi.it saranno conservati presso le nostre strutture informatiche

Diritti degli interessati

In qualità di soggetto interessato le sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del GDPR 2016/679 rivolgendo le richieste al
Titolare del trattamento i cui estremi di contatto sono indicati in questo documento. Le richieste saranno evase nel più breve tempo
possibile e comunque entro un mese. Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai propri dati
personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento.

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal
Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante o di adire le opportune sedi giudiziarie.